Archivio blog

giovedì 25 agosto 2011

Una visione un po' troppo idilliaca?

Fonte: Giornale di Brescia, 24 agosto 2011
Corte Franca è un Comune dove si può abitare sereni all'insegna del buon vivere...
Lo dice con convinzione il sindaco Giuseppe Foresti: «Corte Franca è un Comune dove si può abitare sereni all'insegna del buon vivere, dove gli spazi verdi sono ancora tanti e dove si può passeggiare con tranquillità potendo contare su servizi al cittadino comodi sia dal punto di vista residenziale che commerciale. Si percepisce la dimensione di “paese” nonostante sia tutto all'avanguardia e ciò non fa che garantire la gioia del vivere quotidiano a chi ci abita, ma anche a chi si trova a passare».

Nota dolente «è il traffico della provinciale che va da Rovato a Iseo (via Roma) e che attraversa il paese. Oltre che rumorosa e trafficata, è una strada pericolosa dove si sono verificati incidenti anche gravi. Perché ciò non accada più abbiamo approntato un progetto di messa in sicurezza che in questo momento si trova bloccato a causa della mancata erogazione del finanziamento peraltro già stabilito da parte della Provincia. La situazione dovrebbe potersi sbloccare nel 2012. Noi sia già pronti». Tra le altre novità l'Auditorium, una nuova struttura che verrà completata progressivamente nel prossimo anno.

Dalle infrastrutture agli appuntamenti estivi. Tra i molti eventi in programma, domani - annuncia l'assessore Anna Becchetti - si terrà «l'anteprima di “Acoustic Franciacorta - speciale Unità d'Italia” alle 21 a Palazzo Monti della Corte a Nigoline. Il 28 agosto poi sarà inaugurata la mostra della donazione al Comune del pittore John Picking all'auditorium piazza Cattaneo a Timoline (alle 20), alle 21 invece tornerà Acoustic Franciacorta con il concerto di D. Fornara e B. Gambetta al centro commerciale “Le Torbiere” a Timoline, mentre in piazza ci sarà una serata di varietà offerta dai commercianti». Giovedì 1° settembre spazio a «Fiabavisione», a cura del gruppo adolescenti e giovani di Nigoline, alle 21 in piazza di Franciacorta a Timoline, dove l'indomani andrà in scena la commedia dialettale «La locande del Cervo» del Gat. Sabato 3 settembre musica e ballo liscio con «I Soliti Noti» e stand gastronomici per tutti i gusti. Domenica 4 Santa Messa alle 10.30 nell'auditorium in piazza Cattaneo a Timoline con il Coro dell'anniversario. La sera alle 21 spazio al concerto del gruppo «Don G. Marini». Tra le manifestazioni sportive da segnalare «pedalando tra ville e vigneti» a cura del Cycling Team in programma il 4 settembre dalle 15 alle 18 con partenza da piazza di Franciacorta e il torneo di Beach Volley all'Acquasplash e la partita delle «Vecchie Glorie» del Tamburello di sabato 27 alle 17.

Nessun commento:

Posta un commento

per non creare confusione si prega di inserire il commento non come anonimo ma indicando il nome