Archivio blog

venerdì 20 maggio 2011

invito alla mobilitazione

riceviamo e volentieri pubblichiamo l'appello alla mobilitazione

anche Partecipazione Civica ha aderito all'iniziativa



ARRIVEDERCI!!! CONSULTORIO FAMILIARE PUBBLICO
non vogliamo dire ADDIO!


Iseo ed i comuni del distretto di Iseo (Marone, Sale Marasino, Monte Isola, Sulzano, Provaglio, Cortefranca, Paderno, Passirano e Monticelli Brusati) non possono accettare di
rimanere senza un servizio sociosanitario pubblico così importante.




Il Consultorio Familiare di Iseo da oltre 30 anni è al servizio della comunità, delle realtà educative e scolastiche, delle famiglie, delle mamme e dei papà, dei bambini e delle bambine, delle donne e degli uomini.




Il Governatore della Regione Lombardia Roberto Formigoni dice che i cittadini lombardi devono poter scegliere in materia di sanità, e abbiamo visto in questi 15 anni un notevole ridimensionamento dei servizi pubblici e la nascita di servizi privati autorizzati e accreditati.




I cittadini del Distretto di Iseo non potranno scegliere fra pubblico e privato: il 31 maggio il Consultorio Familiare pubblico verrà chiuso.



Le persone che affrontano eventi importanti nella loro vita hanno diritto ad essere accolti con la garanzia della professionalità, continuità e stabilità degli operatori.Il consultorio familiare pubblico è garanzia di tutto questo!In questi anni, la competenza e l'esperienza degli operatori hanno offerto, alle famiglie, alle Amministrazioni Comunali, all'Ospedale, alla Scuola, al Terzo Settore, la possibilità di creare sinergie utili per rispondere ai bisogni, creare benessere e promuovere una cultura di prevenzione ed educazione alla salute, nel rispetto delle differenze e delle varie sensibilità dei cittadini. Perchè buttare via tutto questo? In nome di che cosa?

MARTEDI' 31 alle ore 16,30 di fronte alla sede ASL di Iseo,



(via Giardini Garibaldi, di fronte all'Ospedale)


invitiamo


la cittadinanza e tutte le rappresentanze della società civile a manifestare il dissenso per questa chiusura e per salutare gli operatori che con passione e competenza hanno accompagnato uomini, donne, genitori, insegnanti, educatori, bambini, bambine e adolescenti nella splendida avventura della vita con tutte le gioie e dolori che il vivere comporta.

Hanno comunicato l’adesione all'iniziativa

Associazione Culturale La Manica
– Oltre l'immagine di Rodengo Saiano - Sindacato AUPI (Associazione
Unitaria Psicologi Italiani) - CGIL Funzione Pubblica Brescia - Camera
del Lavoro di Brescia – Coordinamento Immigrati CGIL – ACLI Iseo – CGIL
- CISL Comprensorio Vallecamonica-Sebino - Donne del Partito
Democratico - Amministrazione Comunale di Provaglio d’Iseo – Movimento
per la Scelta Brescia – Comitato Genitori Iseo – Associazione Cittadine
e Cittadini del Mondo – Associazione sale e Spezie

Nessun commento:

Posta un commento

per non creare confusione si prega di inserire il commento non come anonimo ma indicando il nome