Archivio blog

giovedì 20 settembre 2012

Non ci sono offerte per il «Bar Sport»: la Lega alza la voce


Fonte: Bresciaoggi, giovedì 20 settembre 2012 – PROVINCIA – Pagina 25

CORTE FRANCA. A vuoto l´asta comunale
Non ci sono offerte
per il «Bar Sport»:
la Lega alza la voce
Il Carroccio: «Il bilancio è a rischio: sindaco e assessori si dimettano»
Non ci sono compratori, almeno per il momento, interessati al bar sport di Corte Franca, che il Comune ha messo in vendita. L´asta è andata deserta, e nelle casse del paese franciacortino non arriverà il denaro fresco così necessario per rimpolpare le finanze. La decisione di alienare questa struttura fu presa con una delibera del Consiglio il 14 giugno. L´immobile ha una superficie complessiva di 447 metri quadrati circa, si trova in Piazza di Franciacorta ed è stato messo in vendita a 867mila euro.
LA SCELTA DI VENDERE, sostenuta dalla maggioranza capitanata dal sindaco Giuseppe Foresti, da sempre ha incontrato la netta opposizione delle minoranze. Minoranze che ora alzano la voce. Addirittura la Lega Nord chiede le dimissioni del sindaco e degli assessori al Bilancio e Urbanistica. Il gruppo consigliare del Carroccio, del quale fanno parte Fabio Felappi ed Ernesto Campana, non va per il sottile. Nel far notare l´opinione contraria alla vendita del Bar Sport espressa da tutte le forze politiche locali di opposizione, Campana e Felappi ricordano che «l´attuale maggioranza che governa il paese rappresenta solo il 31% della popolazione di Corte Franca, mentre l´altro 69% è contrario alla vendita dell´immobile. La giunta Foresti - sostengono i due esponenti leghisti - ha approvato il bilancio di previsione per il 2012 dando per scontato l´esito positivo dell´alienazione del Bar Sport. Considerato che gli impegni di bilancio di previsione si possono attualizzare prevalentemente con gli introiti previsti dall´alienazione di tale struttura, e considerato l´esito negativo del relativo bando di gara con nessuna offerta presentata, da oggi il bilancio comunale risulta di fatto ingessato».
Poi l´affondo e la richiesta di dimissioni a sindaco e assessori: «Visto che ora il rischio è quello di una futura variazione di bilancio, con un nuovo calcolo per tasse e imposte volte a tamponare la mancata entrata, dichiariamo fallimentare la gestione del Comune di Corte Franca e chiediamo che il sindaco Giuseppe Foresti e gli assessori Gianni Gei - Bilancio - e Piera Pizzocaro - Urbanistica - rassegnino immediatamente le dimissioni».F.SCO.

Nessun commento:

Posta un commento

per non creare confusione si prega di inserire il commento non come anonimo ma indicando il nome