Archivio blog

mercoledì 1 giugno 2011

consiglio comunale, cosa si legge sulla stampa (1)

Fonte: Giornale di Brescia, 01/06/2011

Corte Franca Foresti: «Il sociale la nostra priorità»

CORTE FRANCA Si è aperto con la dichiarazione del neosindaco Giuseppe Foresti il primo Consiglio comunale di Cortefranca, dopo le elezioni amministrative del 15 maggio: «Abbiamo la consapevolezza di non rappresentare la maggioranza del paese quindi, nel cammino futuro, terremo presente questo fatto». Ad oggi la lista che ha perso le elezioni per un solo voto, «Fogazzi sindaco», capeggiata appunto da Giuseppe Fogazzi, non ha ancora deciso se presenterà ricorso oppure no, al risultato elettorale (per impugnare l'azione legale c'è un mese di tempo, quindi rimangono un paio di settimane).
Il Consiglio comunale di ieri sera ha proceduto alla nomina della giunta e della commissione elettorale. Vicesindaco è Alberto Luciano (assessore anche ai servizi sociali), Anna Becchetti è l'assessore alla Cultura, Gianni Gei al Bilancio e Piera Pizzocaro è l'assessore esterno con delega all'Urbanistica e Lavori pubblici.
Quanto alla commissione risulta composta dai consiglieri Raffaello Ongaro, Giovanni Sorteni e Francesca Marini.
La nomina dell'assessore Piera Pizzocaro ha trovato contrarie le minoranze perché, hanno osservato, non ha ricevuto le necessarie preferenze per rientrare nel Consiglio comunale ma è stata ugualmente richiamata dal sindaco.
Foresti ha poi proceduto a elencare le linee programmatiche centrate sul miglioramento della qualità della vita di Corte Franca. Estrema considerazione verrà data al piano di zona e a quello socio-assistenziale comunale dando priorità a bambini, genitori, anziani e disabili con un sostegno attivo al volontariato ed alle famiglie.
L'ambiente verrà tutelato abbattendo i consumi, con il ripristino delle cave dimesse, con l'utilizzo mirato dell'isola ecologica e con il miglioramento della qualità dell'acqua.
Le attività produttive avranno appositi tavoli d'ascolto e «sarà sviluppato il potenziale turistico del territorio».
Veronica Massussi

Nessun commento:

Posta un commento

per non creare confusione si prega di inserire il commento non come anonimo ma indicando il nome