Sulla questione della chiusura definitiva del bocciodromo comunale (20 luglio), l’ADS Corte Franca scrive una lettera aperta alla popolazione per fare chiarezza.
Il consiglio direttivo dell’associazione sportiva lamenta di non aver avuto nessuna possibilità di confronto con l’amministrazione che già aveva di suo deciso di revocare anticipatamente la convenzione che avrebbe dovuto scadere nel 2020. Il bando di gara per l’affido della palestra e del bocciodromo prospettato dalla giunta (leggi qui) non è stato poi avviato, ma, mentre è stato prorogato di un anno l’accordo con i gestori della palestra, all’ass. Bocciofila non è stato riservato lo stesso trattamento.
Nella lettera si rileva lo stato di sconforto e di amarezza, ma soprattutto la totale chiusura al dialogo da parte dell’amministrazione.
Ricordiamo che la questione era già stata aperta ancora nel 2013, quando la Lega Nord, allora all’opposizione, aveva criticato la scelta della maggioranza (amministrazione Foresti) di scorporare il bocciodromo dalla gestione del bar Sport, col conseguente problema di come mandare avanti una struttura sotto utilizzata e costosa (leggi qui).
Nessun commento:
Posta un commento
per non creare confusione si prega di inserire il commento non come anonimo ma indicando il nome