Archivio blog

venerdì 13 gennaio 2012

Sindaco di Corte Franca: quale Giuseppe?


Mentre i comuni di Ospitaletto e Gussago si apprestano a tornare al voto "prematuramente", a Corte Franca si attende a breve la sentenza del Tribunale amministrativo: comunque vada lo scarto tra i due rimarrà minimo. 

Fonte: Bresciaoggi, giovedì 12 gennaio 2012
L'attuale sindaco
Giuseppe Foresti
Un solo voto di «scarto»:
il 26 il verdetto del Tar
C´è attesa a Corte Franca per la decisione che il Tar prenderà in merito al ricorso presentato nel giugno scorso da Giuseppe Fogazzi a nome della lista «Fogazzi sindaco», che non ha digerito di aver perso il Comune per un solo voto. L´udienza del Tar è fissata per il 26 gennaio. Solo allora si potrà scrivere la parola fine ad una storia iniziata appunto sette mesi fa.
Alle elezioni amministrative del 15 e 16 maggio, Fogazzi prese 1310 preferenze contro le 1311 della lista civica «Prima di tutto Corte Franca» di Giuseppe Foresti, attuale primo cittadino. Di «rigore» dunque il ricorso al Tar che 
nell´udienza dell´ottobre scorso aveva dato mandato di riaprire le urne e cercare le schede contestate. La prefettura ne individuò 7 (quattro contestate dalla difesa di Fogazzi e tre da quella di Foresti).
L'ex sindaco
Giuseppe Fogazzi 
A questo punto non rimane che attendere la decisione del Tar e poi si saprà se il paese franciacortino potrà continuare ad essere governato dal centro sinistra di Giuseppe Foresti, oppure se al suo posto subentrerà 
l´ex sindaco Giuseppe Fogazzi con la sua civica di centro-destra.
«Era un atto dovuto verso i tanti cittadini che ci hanno votato - spiegò nell´occasione l´ex sindaco -. Una sola scheda di scarto ci ha fatto ritenere giusto chiedere al Tar una verifica».«Il ricorso è nelle facoltà di chi perde - sottolineò allora Foresti -, per cui il fatto che Fogazzi e i suoi abbiano ritenuto di rivolgersi al Tar non ci turba. Continuiamo con molta serenità e professionalità ad amministrare il Comune». F.S.


3 commenti:

  1. Il Dottore, quello del 1958 le cui iniziali fanno F.G.

    RispondiElimina
  2. Anche 1 sola scheda di scarto può indicare una sconfitta più pesante di quello che dice un numero, perchè uno dei candidati era avvantaggiato come sindaco uscente: per me è chiaro che la maggior parte della popolazione non ha voluto riconfermarlo.

    RispondiElimina
  3. F.G. e G.F. , stesse iniziali, ambedue del 1959, ambedue nati in marzo!!! "il più vecchio" è F.G.!!!

    RispondiElimina

per non creare confusione si prega di inserire il commento non come anonimo ma indicando il nome