Archivio blog

domenica 25 marzo 2012

Un consiglio comunale molto acceso: protagonista il Bar Sport

Come anticipato, la discussione più “vivace”, non priva di polemiche e intemperanze, si è accesa in merito all’alienazione dei locali del Bar Sport.
Qui il verbale del consiglio comunale del 22 marzo scorso: vi trovate allegate l’interpellanza e la dichiarazione della lega Nord; non c’è invece la lunga dichiarazione del consigliere Fogazzi che, in segno di protesta,  al momento del voto, si è assentato col consigliere Sorteni.
Riprenderemo l’argomento nei prossimi giorni.
----------------------------------------------
Fonte: Giornale di Brescia 24/03/2012
Corte Franca
Lamentele per la vendita del bocciodromo
CORTE FRANCA Bocciodromo Bar Sport sul mercato per fare cassa. La decisione di vendere le due strutture facenti parte del complesso di Piazza Franciacorta di Timoline di Corte Franca - discussa giovedì in Consiglio comunale - ha scatenato polemiche sia da parte dei consiglieri d'opposizione che del pubblico presente in aula.
Ernesto Campana della Lega Nord ha parlato di «scelta che depaupera il patrimonio pubblico. Visto che il Bar Sport ed il bocciodromo sono di proprietà della collettività, si buttano in strada quattro famiglie che oggi vivono proprio con l'attività dei locali in vendita».
Giuseppe Fogazzi ha mostrato contrarietà alla decisione chiedendo dapprima di posticipare il punto all'ordine del giorno, dopo un confronto pubblico, poi di avere dati più precisi sul valore dell'immobile, non essendoci ancora una perizia. «L'Amministrazione tra le quattro proprietà comunali - l'area del Budrio, che ha un pregevole valore paesaggistico, l'asilo nido Le Farfalle, indispensabile per i servizi alla popolazione e le ex scuole di Colombaro, passibili di speculazione edilizia -, ha scelto di alienare il bocciodromo con il Bar Sport - ha spiegato il sindaco Giuseppe Foresti -: senza maggiori introiti infatti non si riescono a finanziare le opere in lista d'attesa, a pagare le imprese, rischiando ancora una volta di uscire dal Patto di stabilità».v. m.

Nessun commento:

Posta un commento

per non creare confusione si prega di inserire il commento non come anonimo ma indicando il nome