Archivio blog

venerdì 14 giugno 2013

Corte Franca, Festa delle associazioni, l'edizione 2013


L’associazionismo è particolarmente vivace a Corte Franca: ne è testimonianza il lungo elenco di gruppi operanti sul territorio, spesso imput per iniziative e attività che vanno oltre i confini comunali.

Da sabato pomeriggio a domenica sera le diverse realtà associative a sfondo sociale, culturale, sportivo... saranno presenti in Piazza Franciacorta e al Parco del Conicchio  con uno spazio espositivo, dando vita a molteplici manifestazioni per farsi conoscere ancor più da vicino e favorire l’aggregazione.

Per la seconda edizione della “Festa delle associazioni” è stato predisposto un ricco programma di appuntamenti che spaziano dai giochi e dalle animazioni per i bambini a saggi di ballo, canto, musica...  Si svolgeranno anche esibizioni di volley, tamburello, scherma, calcio, basket, di tecniche acrobatiche e ginniche, dimostrazioni di difesa antiaggressione, simulazioni di pronto soccorso..

 Due coinvolgenti manifestazioni sportive la domenica:
- la mattina alle ore 8.30 la gara podistica non competitiva;
- il pomeriggio alle 14.30 una biciclettata per le strade del paese.

Appuntamento, quindi, sabato 15 giugno dalle 14 alle 22.30
domenica 16 giugno dalle 8 alle 22.

I gruppi e le associazioni coinvolte:
Zampognari, Acli di Borgonato, A.S.D. Atletica Franciacorta,  Ass. Brescia Capoeira, Donatori di sangue CRI, A.S.D. Tamburello Nigoline, Ass. Monte Alto, Corale S.Vitale, Scuola di pittura J. Picking, A.S.D Oratorio Focolare Timoline, A.S.D ginnastica sebina, Scherma Brescia, A.S.D. Soccer School Corte Franca, A.S.D. Sport e Vita, Volley  Corte Franca, P.I.G., Avis, Condividere la strada della vita, AIDAR, le quattro scuole dell’infanzia delle frazioni, Ass. Alcolisti in trattamento, G.A.G., Tavolo delle politiche giovanili, Gemellaggio Aberdour, Sport...iamoci, Accademia Ignazio Pasini, Pro loco Promocortefranca, Gruppo volontari ambulanza Adro, Ass. Anziani...

PER IL PROGRAMMA clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento

per non creare confusione si prega di inserire il commento non come anonimo ma indicando il nome