Archivio blog

lunedì 11 aprile 2016

PROPOSTA DI LEGGE TUTELA DEL DOMICILIO: i moduli per la raccolta firme all'Ufficio Anagrafe

Il Comune di Corte Franca comunica che, fino al 28 maggio 2016, è possibile firmare i moduli per la Proposta di Legge di iniziativa popolare, ai sensi dell’articolo 71 della Costituzione e dell’art. 48, in relazione all’art. 7 della legge 25 maggio 1970 n. 352, per la tutela del domicilio e per la difesa legittima, iniziativa annunciata sulla Gazzetta Ufficiale n. 40 del 18 febbraio 2016 e precisamente: “Proposta di Legge di iniziativa popolare per le misure urgenti per la massima tutela del domicilio e per la difesa legittima”.


I cittadini interessati alla sottoscrizione, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, potranno rivolgersi presso l’Ufficio Anagrafe di questo Comune, dal LUNEDI’ al SABATO dalle ore 9:00 alle ore 12:30,  MARTEDI’ anche dalle ore 17:00 alle ore 18:30.


Precisiamo che si tratta di proposte di modifiche al codice penale, che chiedono un inasprimento delle pene per l’aggressore, potenziando le possibilità di legittima difesa, escludendo poi qualsiasi responsabilità per danni subiti da chi volontariamente si è introdotto nelle sfere di privata dimora, per evitare ogni ipotesi di trasformazione dell’aggressore in vittima.

Nessun commento:

Posta un commento

per non creare confusione si prega di inserire il commento non come anonimo ma indicando il nome