Archivio blog

venerdì 16 marzo 2012

Ci risiamo: Sindaco di Corte Franca, quale Giuseppe?



Giuseppe Foresti
- Il 15/16 maggio 2011: si sono tenute le elezioni comunali: Giuseppe Foresti ha vinto con un voto di scarto sull’ex sindaco Giuseppe Fogazzi.

- Il 26 febbraio 2012 il TAR, su ricorso di Fogazzi, esaminate 7 schede contestate (4 da parte di Fogazzi, 3 da parte di Foresti),  conferma l’elezione del candidato Sindaco Giuseppe Foresti con lo stesso scarto (1 voto di differenza) originariamente accertato. 
Giuseppe Fogazzi

- Il 15 marzo 2012 al sindaco Foresti è notificato il ricorso al Consiglio di Stato inoltrato da Fogazzi: verrebbero riesaminate 3 schede.

 
Comunque vada, ancora una volta lo scarto rimarrà minimo...

Fonte: Bresciaoggi, venerdì 16 marzo 2012 

CORTE FRANCA. Colpo di scena in Comune
Voto contestato: Fogazzi fa ricorso al Consiglio di Stato
Dopo il Tar una nuova iniziativa del candidato battuto per un voto
A Corte Franca fa scalpore la scelta di Giuseppe Fogazzi (che aveva perso le elezioni per un solo voto: 1310 contro 1311 del sindaco Giuseppe Foresti), di ricorrere anche al Consiglio di Stato sull´esito delle votazioni.
Mentre tutto sembrava essersi concluso con la sentenza del Tar di Brescia, che il 26 gennaio aveva confermato Foresti come sindaco, si è appreso ieri del nuovo ricorso.
«La notifica di tale atto - commenta sorpreso l´attuale primo cittadino Giuseppe Foresti - mi è stato recapitato ieri in Comune. Pare che Giuseppe Fogazzi richieda di riconsiderare tre schede elettorali. Confidiamo come sempre nel giudizio degli enti preposti, per cui siamo tranquilli e continuiamo ad amministrare per la gente di Corte Franca».
Ricordiamo che il Tar aveva fatto riaprire le urne e cercare le schede contestate. La prefettura ne aveva individuate 7 (quattro contestate dalla difesa di Fogazzi e tre da quella di Foresti). Alla fine il Tar aveva confermato dell´elezione di Foresti con quel voto di differenza originariamente accertato.
Un responso che deve aver lasciato con l´amaro in bocca a Fogazzi, il quale, in un primo momento, aveva affermato che tutto sarebbe finito lì.
Invece, ieri la sorpresa. «In effetti - spiega Fogazzi - era mia intenzione non proseguire oltre, ma poi analizzando le motivazioni della sentenza ho valutato, con i mie colleghi di lista, che era il caso di ricorrere. Una decisione che non crea problemi all´aministrazione. L´attuale sindaco continuerà ad amministrare fino alla sentenza. Poi si vedrà». Fausto Scolari

Nessun commento:

Posta un commento

per non creare confusione si prega di inserire il commento non come anonimo ma indicando il nome