Archivio blog

lunedì 1 ottobre 2012

consiglio comunale del 27 settembre: cosa si legge sulla stampa



L'articolo qui di seguito fa riferimento a quanto espresso, dalla civica "Fogazzi sindaco", nella dichiarazione allegata al verbale del consiglio. 

Fonte: Bresciaoggi, domenica 30 settembre 2012 – PROVINCIA – Pagina 31

CORTE FRANCA. La civica: «Introito inutile»
Per la lista Fogazzi vendere il bar Sport peggiorerà i conti
Giuseppe Fogazzi
«A due mesi dalla fine dell´anno appesantirebbe il patto di stabilità»

A Corte Franca il gruppo consiliare di minoranza «Fogazzi sindaco» spara alzo zero contro la maggioranza che governa il Comune. «A metà anno, nel Consiglio comunale del 14 giugno - sostiene la lista di minoranza - è stato approvato un bilancio di previsione privo di progettualità e di sostenibilità economica credibile. Addirittura nella seduta del Consiglio del 5 luglio è stato riconosciuto un debito fuori bilancio pari a 25.000 euro ed è stato approvato un bilancio che in buona parte (850.000 euro) si regge sulla vendita dei locali ora occupati dal bar Sport». Ma la prima asta per l´alienazione di questo bene comunale è andata vuota.
Tutto questo spinge la minoranza a rincarare la dose. «A fronte della mancata partecipazione all´asta di soggetti privati interessati all´acquisto, ribadiamo la nostra assoluta contrarietà alla vendita del bar Sport - prosegue la civica Fogazzi Sindaco - già espressa nel Consiglio comunale del 22 marzo e chiediamo che l´ipotesi sia accantonata per sempre, evitando il rischio di perdere un importante tassello del "mosaico civico", con l´incertezza di incassare una somma che, a solo due mesi dalla fine dell´anno, non servirebbe a far partire opere pubbliche importanti ma sarebbe utilizzata in parte per la gestione ordinaria del Comune (150.000 euro per pagare i fornitori, 250.000 euro per pareggiare il Patto di stabilità) e per circa la metà destinata a finire o in avanzo o ad appesantire il patto di stabilità 2013, non avendo in cantiere opere pubbliche da finanziare. Invitiamo il sindaco e la maggioranza - conclude la lista civica - a desistere e a perseguire il rispetto del Patto di stabilità in altri modi». F.SCO.

Nessun commento:

Posta un commento

per non creare confusione si prega di inserire il commento non come anonimo ma indicando il nome